La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Giuseppe Pellizza da Volpedo, 12, 20149 Milano MI, Italia.
Telefono: 0236550328.
Sito web: laciclisticamilano.it.
Specialità: Negozio di biciclette, Negozio di riparazione biciclette.
Altri dati di interesse: Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Servizi in loco, Consegna in giornata, Consegna a domicilio, Assistenza in altre lingue, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 87 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di La Ciclistica Milano

La Ciclistica Milano è una bottega specializzata in biciclette che si trova a Milano, in Via Giuseppe Pellizza da Volpedo, 12, 20149. Il negozio offre una vasta gamma di servizi, tra cui la vendita e la riparazione di biciclette.

Puoi contattare La Ciclistica Milano al numero di telefono 0236550328 o visitare il loro sito web ufficiale all'indirizzo laciclisticamilano.it per maggiori informazioni.

Le specialità di La Ciclistica Milano includono la vendita e la riparazione di biciclette, il che la rende un'ottima scelta per chiunque sia alla ricerca di un nuovo mezzo di trasporto o abbia bisogno di riparare la propria bicicletta.

Il negozio offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come il ritiro in negozio, gli acquisti in negozio, i servizi in loco, la consegna in giornata e la consegna a domicilio. Inoltre, il personale del negozio è in grado di fornire assistenza in altre lingue, il che lo rende un'ottima scelta per i turisti e per chiunque non parli italiano fluente.

La Ciclistica Milano è un luogo sicuro e accogliente per tutte le persone, indipendentemente dall'identità di genere. Il negozio è dotato di parcheggio accessibile in sedia a rotelle, bagno accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle e bagni gender-neutral.

Il negozio accetta assegni, carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito. Con un totale di 87 recensioni su Google My Business e una media di 4.7/5, La Ciclistica Milano è altamente raccomandata per chiunque sia alla ricerca di un negozio di biciclette affidabile e di alta qualità a Milano.

Recensioni di La Ciclistica Milano

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Paolo Di Lernia
1/5

30/07/2023
Maledetto il giorno in cui ho deciso di acquistare una loro bicicletta "artigianale" invece di optare per la sicurezza e l'affidabilità di una bici di marca. Da marzo 2022 non mi ha dato che problemi, esigendo dopo neanche un mese la sostituzione del telaio per una situazione inaccettabile dove il piede sul pedale in posizione avanzata interferiva con la ruota anteriore in fase di sterzata. Poi continue noie dalla trasmissione e dai freni a disco, fino ad un incidente avvenuto a causa del manto stradale dissestato, senza collisioni con veicoli, che ha causato la rottura di un telaio di poco più di un anno di età (prima foto), utilizzato sempre e solo su asfalto in città per il bike to work. Una bici pagata 1000 euro ai quali ho dovuto aggiungere altri 400 euro per la sostituzione di telaio e parti danneggiate, quando altri meccanici mi hanno assicurato che per la dinamica dell'incidente subito era inaccettabile che il telaio potesse ridursi così, a meno che non fosse stato fatto con un'incompetenza criminale. Ma purtroppo non finisce qui...
...dopo un paio di settimane dal ritiro della bici, teoricamente rimessa a nuovo (con le solite sinfonie stonate e imprecisioni della trasmissione), si sposta sul tubo piantone il collarino del deragliatore anteriore (seconda foto), improvvisamente e senza alcun motivo plausibile, se non quello che rimontandolo sul telaio nuovo non fosse stato serrato a dovere (come mi è capitato anche con la sella durante il giro di prova appena ripresa la bici), causando la caduta della catena, rendendo impossibile raggiungere il posto di lavoro con il mezzo bici e provocando imprecazioni che è meglio non mettere per iscritto.
Per me andare in bici è sempre stata una passione, e da quando sono a Milano è anche diventata una scelta di vita, utilizzandola quotidianamente per recarmi a lavoro e per le commissioni, ma con un mezzo del genere non riesco più a pedalare in spensieratezza finendo per innervosirmi quanto e più di un automobilista imbottigliato nel traffico cittadino.
In definitiva la mia esperienza con la Ciclistica è stata connotata da profonda superficialità e convintamente sconsiglio di rivolgersi a loro per qualsiasi problema, sia si tratti di una biciclettina da bambino da aggiustare, sia a maggior ragione si stia valutando l'acquisto di una delle loro biciclette con la pretesa dell'artigianalità, belle, magari di stile, ma fatte male.
Io di sicuro da loro non ci metterò più piede perché preferisco pagare un meccanico competente piuttosto che avere una riparazione posticcia gratuita fatta da loro, altra tecnica di bassa lega per fidelizzare i clienti e al contempo creare in loro la tolleranza ai malfunzionamenti perché "tanto se vado in negozio me la sistemano gratis".
Peccato che il minimo sia una stella su cinque.

24/11/2023
Pedalando normalmente la pedivella sinistra ha ceduto (foto 3)
In officina si evince che si è spezzato il perno del movimento centrale (foto 4 e 5), essendo un componente di scarsissima qualità.
IL DISAGIO CONTINUA...

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
manuel cardana
5/5

Ho portato la mia gravel a sistemare i miei freni a disco e registrare cambio. Personale gentilissimo e bici pronta in poche ore!

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Daria Gatti
5/5

Come é accaduto tutte le volte che ho avuto problemi con una bici dei figli, me l'hanno riparata, (questa volta si trattava di una messa a punto di mountain bike, cambio catena con sistemazione cambio, sostituzione pattini freno posteriore) in un tempo da record e ad un prezzo imbattibile. É un piacere ogni volta ritornare in questo negozio e ritrovare questi giovani proprietari, tecnici esperti, empatici, gentili ed onesti. Consiglio vivamente!!! Se potessi di stelle ne darei dieci!

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Franca Frangi
5/5

Ho notato questo negozio di riparazione e vendita di biciclette un giorno che , passando, mi è capitato di vedere un ragazzino che chiedeva se gli potevano gonfiare il pallone: subito gliel’hanno gonfiato e non gli hanno chiesto niente. Una normale gentilezza, forse. Ma la gentilezza non è poi così normale nelle bicicletterie di Milano, dove prevale la fretta del business in questo periodo in cui la domanda di bici, accessori e servizi è scoppiata. Dunque quando ho pensato di dare una sistemata alla mia vecchia bici abbandonata da qualche anno gliel’ho portata. E ho verificato che i due ragazzi che lo animano hanno creato una piccola officina ben equipaggiata, hanno avviato una propria produzione di robuste biciclette e forniscono assistenza su quelle degli altri. Con molta cortesia, efficienza e professionalità. Si vede subito che mettono entusiasmo e attenzione nel lavoro che fanno. Davvero una iniziativa da incoraggiare, ce ne vorrebbero tante così nella nostra città.

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Alberto Biraghi
5/5

Le biciclette artigianali italiane con il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. Una gamma completa per il ciclista urbano, il cicloturista o il ciclista sportivo che cerca la bici tradizionale. Cortesi, competenti, efficienti. Manutenzione gratuita a vita su tutte le loro bici. La mia La 01 è l’ideale in centro. Secondo me sono i migliori a Milano.

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessandro Rota
5/5

Sono SUPER! Ho una vecchia bicicletta a scatto fisso che di tanto in tano ha bisogno di una sistemata agli ingranaggi, non ero mai stato da loro prima e quando sono tornato in sella non potevo credere a quanto fosse fluido il movimento! Non è mai stato cosi piacevole pedalare la mia bici, in anni di manutenzioni in tanti posti differenti. Ve li consiglio veramente, sanno sicuramente il fatto loro, dei veri professionisti. Avete poi visto che meraviglia le loro biciclette customizzate? vorrei acquistarne una al più presto!

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Luigi Lud
5/5

Ho acquistato una loro bici (mod. 07) nel lontano 2017, ancora nel negozio di Viale Tunisia. Dopo 6 anni, mi presento per far ricentrare la ruota anteriore e me la registrano in giornata senza chiedere nulla con la massima gentilezza e puntualità. Bravi! Ottimo negozio.

La Ciclistica Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco Ghisletti
5/5

Che dire, gentili e competenti. Sono andato da loro dopo essere stato palesemente truffato da un altro negozio di biciclette, ho riposto bene la mia fiducia questa volta. Anche a buon prezzo.

Go up