Pozzis - Verzegnis, UD

Indirizzo: Verzegnis, SP1, 33020 Verzegnis UD, Italia.

Sito web: valdarzino.info
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Pozzis

Pozzis Verzegnis, SP1, 33020 Verzegnis UD, Italia

Pozzis, situato all'Indirizzo: Verzegnis, SP1, 33020 Verzegnis UD, Italia, è un'attrazione turistica unica nel suo genere. Con una storia affascinante che include streghe, battaglie sanguinose della prima e seconda guerra mondiale e il "cocco", l'unico abitante di Pozzis, questo borgo fantasma è sicuramente da non perdere.

Caratteristiche di Pozzis

Pozzis è un borgo fantasma, frequentato dagli amanti delle due ruote. La stradina di accesso è molto stretta, ma vale la pena di percorrerla adagio come se si entrasse in una proprietà privata. Il borgo è molto suggestivo e attraversandolo, si può raggiungere a piedi il greto del torrente Arzino, più a valle, in un bellissimo prato.

Ubicazione

Pozzis è situato a Verzegnis, in provincia di Udine, Italia. L'indirizzo esatto è Verzegnis, SP1, 33020 Verzegnis UD, Italia.

Informazioni importanti

L'ingresso a Pozzis è accessibile in sedia a rotelle, e ci sono parcheggi disponibili per persone con mobilità ridotta. Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5.

Opinioni

Le recensioni su Pozzis sono estremamente positive. Molti visitatori lodano la storia affascinante del borgo e la bellezza del paesaggio circostante. La stradina di accesso stretta è vista come un aspetto positivo, che aggiunge al fascino del borgo. Il greto del torrente Arzino è anche un punto culminante per molti visitatori.

Conclusione

👍 Recensioni di Pozzis

Pozzis - Verzegnis, UD
Vincenzo M.
5/5

Borgo fantasma dalla storia affascinante fatta di streghe (o presunte tali), battaglie sanguinose della prima e della seconda guerra mondiale e di "cocco"... l'unico abitante di Pozzis

Pozzis - Verzegnis, UD
Antonella M.
4/5

Un borgo "fantasma", frequentato dagli amanti delle due ruote. La stradina di accesso è molto stretta, si percorre adagio come se si entrasse in una proprietà privata. È molto suggestivo, e attraversandolo, si può raggiungere a piedi, il greto del torrente Arzino, più a valle, in un bellissimo prato.

Pozzis - Verzegnis, UD
Kenny C.
5/5

Il regno del Cocco. Famoso motociclista insediatosi da decenni in questo posto desolato ma fantastico, immerso nella natura. Decisamente un'esperienza sia conoscere questo personaggio che visitare e fare un'escursione in questo villaggio e nella natura circostante.

Pozzis - Verzegnis, UD
Stefania L.
5/5

Bellissimo percorso per tutti con cascate splendide

Pozzis - Verzegnis, UD
Mariarosa G.
4/5

Piccolo paese a ridosso del torrente Arzino, direi un luogo dimenticato da Dio come si suol dire. Apparentemente abitato da un unico abitante che ne ha reso la conoscenza grazie al suo museo alcuanto bizzarro... Assieme al suo cane di grossa taglia anima un po' questo gruppo di case...

Pozzis - Verzegnis, UD
Marzio C.
4/5

Un passaggio è d'obbligo se si è da quelle parti... Il museo è da vedere

Pozzis - Verzegnis, UD
G P.
4/5

Punto di partenza per interessanti escursioni verso le cascate e le limpide acque dell Arzino

Pozzis - Verzegnis, UD
Giuseppe S.
4/5

Esperienza unica, immerso in questa valle c'è luì......cocco, grande intenditore di motori d'altri tempi.....

Go up